25 Maggio 2023

Centergross dona una prima tranche di aiuti a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia Romagna e avvia una raccolta fondi. Il Presidente Piero Scandellari: «è ora di rimboccarci le maniche e aiutare chi ha perso tutto»

Il distretto bolognese ha stanziato una prima tranche di aiuti  e aperto un conto corrente per raccogliere altre donazioni

Bologna – Centergross, con le sue 700 aziende nel distretto di Funo di Argelato, risparmiato dal maltempo, non sta a guardare. Il presidente Piero Scandellari e il consiglio di amministrazione hanno stanziato una prima tranche di aiuti e avviato una campagna di raccolta fondi a cui tutti coloro che vogliono contribuire – imprenditori, aziende, istituzioni, privati e singoli cittadini – possono aderire.

Per comunicare l’iniziativa è stata scelta «Tín bóta» l’esortazione dialettale – che letteralmente significa “tenere botta” – e che in questi giorni viene utilizzata da diverse realtà che si stanno dando da fare per fornire aiuti concreti alle popolazioni alluvionate.

«Noi di Centergross ci siamo», afferma il presidente Piero Scandellari, «e siamo determinati ad aiutare i nostri fratelli romagnoli a riprendersi al più presto da questa immane tragedia.»

Questo l’IBAN su cui effettuare le donazioni: IT24S0306936745100000011082

Causale: Emergenza Emilia Romagna

Il ricavato sarà devoluto alla Regione Emilia Romagna

Ringraziamo AP Photo/Luca Bruno – Associated Press/LaPresse per la gentile concessione della foto utilizzata per la campagna di comunicazione.