MODA E INNOVAZIONE: SUL NOSTRO SITO IL “TOTAL WALL”

Lo spirito innovativo di Centergross si è tradotto nell’adozione di una piattaforma per la gestione in tempo reale di esperienze digitali: il Total Wall di SocialMeter by Maxfone, azienda veronese che si è fatta spazio nel panorama europeo come primo data provider europeo indipendente operante nei campi dell’IoT e dei Big Data.

Scelto come strumento con cui anticipare e inaugurare il fashion show virtuale “Summer in Italy”, il Total Wall è stato integrato sul sito web di Centergross per mantenere, anche a seguito dell’evento, i riflettori accesi sulle nuove collezioni.

Assumendo il ruolo di vetrina permanente e interattiva, oltre che spazio digitale in cui trasmettere gli eventi della moda, Total Wall sarà di supporto anche alle campagne di marketing e comunicazione, permettendo così di valorizzare i numerosi brand che appartengono al network del distretto bolognese del fashion.

Come i tessuti che hanno varcato la soglia del prestigioso Palazzo Re Renzo, anche Total Wall è stato ritagliato su misura. Lo stile rispecchia l’identità visual di Centergross, ma con un rimando agli anni ‘80, tema centrale delle Collezioni Primavera/Estate 2021.

Colori, immagini, caratteri, trasparenze e dinamismo hanno creato uno show dentro uno show. Ma la ricerca della qualità, oltre che dell’estetica, è ciò che rappresenta l’aspetto più innovativo di questa collaborazione.

Total Wall è infatti in grado di avvalersi di una metodologia di big data analysis brevettata per cui, attraverso il monitoraggio dell’hashtag dell’evento, #SII21, è stato possibile raccogliere e visualizzare le immagini social pubblicate dagli spettatori collegati in live streaming e dal backstage.

In merito al percorso di innovazione del polo europeo della moda, Paolo Errico, amministratore delegato di Maxfone, ha dichiarato: «poter essere, ancora una volta, i driver digitali dell’eccellenza italiana è fonte di profonda soddisfazione e orgoglio. Integrando Total Wall tra i propri strumenti di innovazione, Centergross non ha ottimizzato solo una leva commerciale già compatta, ma ha generato e genererà nuova visibilità per centinaia di aziende, arricchendo così la competitività dell’intero distretto locale del fashion. Con questa soluzione desideriamo rispecchiare appieno l’essenza di quello stile italiano apprezzato in tutto il mondo, nella tecnologia come nell’abbigliamento: grazie ad una completa personalizzazione del Total Wall, la piattaforma resterà sempre al passo con la ciclicità delle stagioni del fashion e sarà in grado di valorizzare la creatività delle persone in tutti i livelli della filiera.»

Alessandro Nardone, Communication manager di Centergross, afferma che «l’adozione di strumenti innovativi come il Total Wall rientra nel quadro più ampio di un nuovo approccio alla comunicazione», il cui obiettivo è quello di «aiutare gli Operatori di Centergross ad aprire nuovi mercati e consolidarsi in quelli in cui sono già presenti attraverso una strategia precisa e coerente, capace di massimizzare i benefici di azioni reali attraverso i canali digitali.»

——————————————

SocialMeter è il competence center di Big Data analysis di Maxfone, primo data provider europeo indipendente che acquisisce e trasporta dati fornendo informazioni di valore e analisi comportamentali in tempo reale.

Buyer's Login

SEI UN BUYER?
Non sei ancora registrato?

Registrati
Investi al Centergross

Entrare a far parte del Centergross significa essere parte di un mondo dinamico, competitivo e internazionale

Scopri di più
Info Date

Seleziona le date del tuo viaggio e scopri gli eventi del Centro e della Città Metropolitana di Bologna

Pianifica il tuo viaggio

Newsletter

Ricevi tutte le novità e rimani sempre aggiornato