04 Novembre 2022

GIÀ NUMEROSE LE STARTUP CHE SI SONO CANDIDATE A CENTERGROSS PER GLI UFFICI A PREZZO SIMBOLICO PER IL PRIMO ANNO

Nonostante il ponte di Ognissanti, lo scorso fine settimana molti giovani imprenditori del territorio hanno contattato Centergross candidandosi ad essere fra le prime 5 startup che potranno avere un ufficio nel famoso distretto bolognese al prezzo simbolico di 100 euro al mese per il primo anno. L’iniziativa è stata lanciata da Centergross proprio la settimana scorsa e in tanti hanno già fatto richiesta degli uffici con 4 postazioni ciascuno, dotati di connettività wi-fi, servizi, sala riunioni e area ristoro condivisi.

«La soddisfazione è tanta – spiega il presidente Piero Scandellari – sostenere concretamente i giovani imprenditori del territorio dovrebbe essere una vera e propria missione per chiunque ne abbia la possibilità, per questo lo reputo un progetto molto importante per il presente e il futuro di Centergross. In pochi giorni ci hanno contattato realtà di tutto rispetto, progetti innovativi nell’ambito del fashion, della maccatronica e della comunicazione, ma anche importanti realtà imprenditoriali che mi hanno chiesto come possono sostenere l’iniziativa. Si tratta indubbiamente di un bel segnale».

«Coltivare relazioni di valore è sempre più importante – aggiunge il communication manager Alessandro Nardone – motivo per cui un network come il nostro diventa un vero e proprio moltiplicatore di opportunità per lo sviluppo delle imprese che ne fanno parte, nell’ottica di collaborazione e “contaminazione” di idee e competenze. Centergross è una vera e propria business community, basti pensare che il 40% delle nostre aziende ha fornitori all’interno del centro e che offriamo servizi in termini di internazionalizzazione, eventi, comunicazione, accesso a bandi e finanza agevolata e in futuro anche formazione. Qui le startup trovano le condizioni migliori per conquistarsi il successo e noi siamo felici di metterle a loro disposizione».

Il processo di selezione è in corso, ma le startup interessate potranno ancora inviare la propria candidatura a infopoint@centergross.com