DAE: Defibrillatore Semi Automatico Esterno

17/02/15

 
Calendar

10

febbraio

2016

 

Il progetto DAE, Defibrillatore Semi Automatico Esterno, nasce dalla collaborazione del Centergross e Snatt Logistica per garantire una sempre maggiore sicurezza agli operatori della Struttura. A partire da dicembre 2014, Snatt Logistica ha ufficialmente installato due DAE al Centergross.

DAE: Defibrillatore Semi Automatico Esterno
 

DAE, un semplice acronimo che può salvare la vita di molte persone.  Il progetto DAE, “Defibrillatore Semi  Automatico Esterno”, nasce dalla collaborazione del Centergross e Snatt Logistica, importante realtà con sede all’interno del Distretto di Bologna, per garantire una sempre maggiore sicurezza agli operatori della Struttura. A partire da dicembre 2014, Snatt Logistica ha ufficialmente installato due DAE, dislocati all'interno dei propri magazzini  (ne conta altrettanti sei  posizionati nelle diverse sedi su territorio nazionale) e ha formato 7 operatori abilitati all'uso del defibrillatore.
In un Distretto caratterizzato da ritmi frenetici legati ad un’attività di business intensa e quotidiana, il tempismo per salvaguardare la vita di chi lavora all’interno della struttura diventa fondamentale.
Le statistiche hanno dimostrato infatti che a seguito di un attacco cardiaco, occorre intervenire entro i 4-6 minuti dall’arresto cardiocircolatorio per evitare danni celebrali irreversibili. Il defibrillatore è ad oggi l’unico strumento che, grazie alla sua praticità e semplicità, può essere utilizzato anche da personale laico, ossia non prettamente sanitario, all’interno di un ambiente di lavoro.
 Commenta la presidente del Centergross Lucia Gazzotti “Il Centergross ad oggi conta circa 700 aziende e più di 6000 operatori. Sono numeri importanti e per tale motivo la questione della sicurezza è per noi un punto chiave, al fine di consentire a tutti coloro che lavorano nel Distretto di condurre le loro attività di business nella massima tranquillità. Siamo molto soddisfatti dell’operazione portata avanti da Snatt in quanto completa le già numerose attenzioni che riserviamo ai nostri operatori. A partire dall’anno scorso ad esempio, abbiamo attivato una partnership per la prevenzione dei tumori mammari con Fondazione ANT che periodicamente consente alle operatrici del Centergross di effettuare mammografie all’interno del Distretto, avvalendosi di strumenti di elevata qualità diagnostica”.