Meeting per l’amicizia fra i popoli, che per il 2017 avrà come tema “Quello che tu erediti dai tuoi padri, riguadagnatelo, per possederlo” e si terrà dal 20 al 26 agosto p.v. presso Rimini Fiera."> Meeting per l’amicizia fra i popoli, che per il 2017 avrà come tema “Quello che tu erediti dai tuoi padri, riguadagnatelo, per possederlo” e si terrà dal 20 al 26 agosto p.v. presso Rimini Fiera."/>
 
 

CENTERGROSS PARTNER DEL MEETING DI RIMINI 2017

20/07/17

 
Calendar

18

febbraio

2017

 

CENTERGROSS PARTNER DEL MEETING DI RIMINI 2017
 

Anche quest’anno Centergross sarà partner del Meeting di Rimini, che si terrà dal 20 al 26 agosto presso Rimini Fiera.
Leit-motif dell’importante Manifestazione, capace di attrarre ogni anno migliaia di giovani ma anche i rappresentanti della più alte istituzioni e imprese italiane e internazionali, sarà un tema molto caro al Centergross: il lavoro e l’eredità della tradizione in un mondo in rapida evoluzione dove le tecnologie rischiano di sostituire il fattore umano.  
 
Per l’edizione 2017, Il Distretto di Bologna ha perciò raddoppiato il suo impegno e affiancherà la kermesse in due importanti eventi:
 

  1. La mostra OGNUNO AL SUO LAVORO-DOMANDE AL MONDO CHE CAMBIA a cura di Marco Saporiti, Giorgio Vittadini e un gruppo di giovani lavoratori, che vuole evidenziare con elementi oggettivi in che tempi e in che modi è cambiato il mondo del lavoro, e rendere disponibili a tutti esempi di persone di ogni professione, età, ruolo e formazione, per le quali è possibile in questo contesto essere protagonisti del proprio percorso, costruendo un bene per sé e per la società intera.
  1. Il Convegno economico di Giovedì 24 agosto 2017, ad ore 19.00, dal tema CAMBIAMENTO D'EPOCA: LA CRISI COME PASSAGGIO. Ciclo a cura di Luciano Violante” introdotto da Giorgio Vittadini, Presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, con la partecipazione di Ignazio Visco, Governatore della Banca d’Italia.

Siete tutti inviatati a partecipare a queste occasioni di approfondimento di alcune importanti ed attuali tematiche!
Maggiori informazioni su https://www.meetingrimini.org/